Il 21 maggio 2016 dalle ore 9,00 alle ore 16,00 presso l’Università Popolare di Roma UPTER, Via IV Novembre n. 157, sala dei 42, REDANI – Rete della Diaspora Africana Nera in Italia –  invita i responsabili delle Organizzazioni Non Governative o Associazioni impegnate nell’ambito della solidarietà internazionale a partecipare al workshop “Cambiare si può.

La giornata dei lavori mira al confronto e approfondimento sull’uso delle immagini nelle campagne di fundraising.

L’evento rientra nell’ambito della campagna nazionale “Anche le immagini uccidono” lanciata dalla stessa REDANI lo scorso 20 novembre 2015 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, in partnerschip con organizzazioni e Rappresentanze diplomatiche africane, al fine di sensibilizzare la società civile, le istituzioni e gli operatori di comunicazione sociale circa l’utilizzo etico delle immagini di donne e bambini africani nelle campagne di raccolta fondi.

L’iniziativa alla quale invitiamo i diretti interessati è il secondo dei principali appuntamenti della campagna e persegue un duplice obiettivo:

1. la presentazione dei risultati della ricerca, a cura della REDANI, sulle campagne di fundraising delle ONG italiane

2. la creazione di uno spazio di confronto tra operatori in cui discutere sulla questione della rappresentazione delle donne e dei bambini africani nel fundraising e condividere le esperienze circa le “buone pratiche” di comunicazione già in atto.

Per partecipare al workshop è necessario iscriversi per questioni organizzative. Info: c.a. della Sig.ra Luigia Cagnetta

ancheleimmaginiuccidono@gmail.com – milu042000@yahoo.it – mob + 39 3335786961